CON.F.I.A.L. Promuove L’associazione AMIAMOLI_ODV per l’Accoglienza, Multiculturalismo, Ospitalità, Lavoro, Integrazione.

CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori) ha promosso una specifica Associazione di volontariato per i migranti e gli immigrati, si chiama “AM.I.A.M.O.L.I.-ODV”, Associazione Migranti e Immigrati per l’Accoglienza, Multiculturalismo, Ospitalità, Lavoro, Integrazione.
L’associazione nazionale, che ha sede in Roma, ha carattere democratico, autonomo, libero, sostiene, favorisce e difende le libere istituzioni democratiche ed istituzionali, nonché ed il pluralismo politico e sociale e non ha scopi di lucro.
L’associazione si propone di incentivare e valorizzare la tutela e lo sviluppo degli interessi culturali, sociali, giuridici, professionali ed economici dei cittadini, dei migranti e degli immigrati nel rispetto dei valori morali e della dignità umana.
L’associazione si propone di incentivare in particolare l’assistenza e l’integrazione dei migranti in Italia, è impegnata per la realizzazione di una diffusa politica di equità sociale nell’Unione Europea e per la costituzione degli stati uniti d’Europa.
Le attività principali o quelle ad esse direttamente connesse, sono svolte dall’Associazione prevalentemente tramite prestazioni personali, volontarie e gratuite dei propri aderenti.
Il primo Consiglio Direttivo è composto da BENEDETTO DI IACOVO, ALLAGUI AWATEF , TROGU ESMERALDA,PACE PIETRO, SPANO’ FRANCESCO, META ELISABETA, VICTOR FERDINAND NELSON.
Alla carica di Presidente e Legale Rappresentante dell’Associazione è stato eletto BENEDETTO DI IACOVO. Sono stati inoltre nominati due Vice presidenti nelle persone di Trogu Esmeralda e Allagui Awatef e un segretario nella persona di Pace Pietro.
L’associazione ha già sottoscritto un apposito protocollo di collaborazione con CONF.I.A.L. MIGRANTI e un gruppo di lavoro precedentemente costituito proprio da questa federazione della CONF.I.A.L., ha realizzato una Guida all’Immigrazione, per la dignità del lavoro e l’inclusione, che contiene tutti i diritti capaci di assicurare dignità e lavoro regolare ai migranti e immigrati. La guida è stata tradotta in Arabo e in Inglese e sarà pubblicata sulle pagine sociali Amiamoli ODV attraverso uno sfogliabile on line.
L’Associazione sarà presentata alle diverse comunità straniere a Mazzara del Vallo il prossimo 25 settembre, dove saranno presenti le comunità e i rappresentanti diplomatici di Algeria, Tunisia, Marocco, Bangladesh, Costa D’avorio ed altri.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.