RIUNIONE CENTRO STUDI CONF.I.AL. A MESSINA.

Presente il segretario generale della Confial nazionale cav. Benedetto Di Iacovo e il Responsabile nazionale ISL-Istituto Studi sul Lavoro, prof. Maurizio Ballistreri si è tenuta una riunione di programmazione dei moduli delle attività  formative dei quadri e dirigenti di Confial,  che ha promosso l’ISL.
Sarà una attività intensa quella formativa voluta dal segretario generale che vedrà impegnato  tutto il gruppo dirigente dell’organizzazione ad ogni livello e alcuni docenti universitari ed esperti di politiche del lavoro e relazioni industriali.
I moduli formativi terranno conto anche dell’avvento dell’intelligenza artificiale e del metaverso sì processi lavorativi e soprattutto produttivi.
La riunione è stata anche occasione per incontrare alcuni dirigenti sindacali della provincia di Messina e di Palermo, quali Salvo RESTIVO della provincia di Palermo e Mario RAMPULLA per la provincia di Messina, con i quali sono state messe a fuoco le principali problematiche sui punti di crisi che attanagliano le due realtà.
Il segretario generale ha convenuto quindi con i due dirigenti e soprattutto soprattutto con il coordinatore regionale Salvo RESTIVO la possibilità di realizzare a breve nella regione Sicilia una conferenza regionale programmatica dell’organizzazione alla presenza del segretario generale nazionale, del responsabile del centro studi e dei segretari delle federazioni nazionali della Confial Nazionale.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.