Nuovo Sito CONF.I.A.L.

Carissime Associate ed Associati, come avrete potuto notare è online il nuovo sito istituzionale di CONF.I.A.L. Nazionale.

Comunicare per una Organizzazione di recente costituzione come la nostra è essenziale, farlo bene, è per noi ancora più importante, soprattutto per quanto riguarda i contenuti. Questo non significa però non prestare attenzione all’immagine, alla funzionalità e velocità dello strumento di comunicazione utilizzata. In questa ottica abbiamo pensato di utilizzare anche una nuova veste grafica e una diversa strutturazione delle stesse notizia contenute in modo da renderlo più semplice e funzionale, veloce e intuitivo ogni fase di consultazione e fruizione dei contenuti proposti.

Il design responsive assicura l’adattabilità automatica al dispositivo scelto dall’utente per la navigazione, che è ottimizzata per qualsiasi terminale, dal PC, al tablet, allo smartphone e altri dispositivi in commercio.

Il sito si propone di essere un’interfaccia utile e puntale non solo per gli associati, ma per tutti gli utenti ed anche per ha necessità di essere informati su tematiche afferenti il mondo del lavoro, la contrattazione, l’economia, il sociale, le organizzazioni collettive e di massa.

Oltre alle informazioni relative all’associazione e alle sue attività, sul sito sarà possibile trovare informazioni utili e aggiornate sulle normative di settore, nonchè tutti i Contratti collettivi nazionali (CCNL) da noi sottoscritti e quindi gli accordi aziendali o di secondo livello dei diversi settori, pubblici e privati, nonchè tutta una serie di servizi diretti o in convenzione, tra le quali le circa 50.000 attività convenzionate attraverso “Amica card”.

Infine una speciale sezione di approfondimento giuridico e normativo, l’ISL-Istituto Studi sul lavoro, diretto dal giuslavorista prof. Maurizio Ballistreri che sarà un faro importante sulla giurisprudenza e la legislazione sul lavoro e la previdenza a disposizione di tutti.

Il sito и in linea con la nuova immagine e soprattutto la mission di CONF.I.A.L., che, iniziata dal restyling del nostro logo originario e relativa immagine coordinata, svilupperà in un nuovo piano di comunicazione delle nostre attività ed iniziative, volto a rafforzare la nostra identità nel mondo del lavoro e tra i lavoratori, i giovani ed il mondo dei riders e del precariato in generale.

Buona navigazione.

Benedetto Di Iacovo
Coordinatore della Segreteria nazionale CONF.I.A.L.

Condividi:

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.