Shirley Barbieri è la nuova segretaria confederale della Confial di Verona.

È stata nominata alla presenza del segretario generale della Confial nazionale Benedetto Di Iacovo, presente a Verona nella bellissima sede sita in via Valeggio, 40. Sede dotata di efficaci ed efficienti servizi, quali quelli del patronato, caf, associazione consumatori, inquilinato, associazione immigrati, tutte strutture convenzionate e/o promosse direttamente da Confial.

Il segretario generale Benedetto Di Iacovo si è dichiarato soddisfatto ed orgoglioso di questa nuova presenza in Veneto della Confial, atteso che è già presente con un forte radicamento a Vicenza, sopratutto nei distretti industriali della concia Pelli e cuoio.  “Come Confial investiamo sempre su giovani e donne preparate, professionali e combattenti”. Questo il commento del segretario Di Iacovo.

Shirley Barbieri, 39 anni, di Verona, è una sindacalista navigata con un patrimonio di lotte a difesa dei lavoratori e lavoratrici molto intenso. Esperta di trasporto aereo e logistica, dipendente portuale per 17 anni, dal 2005 al 2022. Inizia la sua attività di sindacalista come RSU nel sindacato autonomo ORMA nel 2016, sindacato territoriale di Verona, fino al 2018 con ruoli di coordinamento provinciale. Dal 2018 al 2023 come coordinatore nazionale CUB trasporti e segretario provinciale di Verona. 
“La mia decisione di aderire a Confial -spiega Shirley Barbieri- ha una motivazione profonda, quella di voler svolgere un’attività di rappresentanza adeguata ai tempi. La società cambia, il mondo del lavoro cambia, quindi  anche i soggetti della rappresentanza devono essere adeguati e capaci di comprendere i fermenti che agitano il mondo del lavoro alle prese con la robotizzazione l’automazione l’intelligenza artificiale”.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.