INCONTRO TRA IL DIRETTORE GENERALE DI PEGASO E IL SEGRETARIO GENERALE DELLA CONFIAL PER UN PROTOCOLLO DI INTESA.

Presso la sede della Pegaso università digitale, si è tenuto in Cosenza un incontro tra il Direttore Generale Dott. David VANNOZZI e il Segretario Generale di CONFIAL Nazionale Cav. Dott. Benedetto DI IACOVO, presenti il docente Pegaso, nonché Presidente di Pegaso Accademy Scarl ingegnere Ferdinando VERARDI e l’A.D. della  sede Pegaso Cosenza ingegnere Lillino CITRIGNO.
L’incontro si è tenuto a margine di una iniziativa pubblica di Pegaso, alla presenza del direttore generale Vannozzi, al quale la sede cosentina ha fatto omaggio di una targa ricordo a richiamo delle florida e fattiva attività universitaria della sede cosentina.
Tra università digitale Pegaso e Confial nazionale, nelle persone del Direttore Generale dell’università e del Segretario generale del sindacato, si è addivenuti alla volontà di sottoscrivere un protocollo nazionale di partenariato tra le due realtà, al fine di promuovere e diffondere tutto il ventaglio formativo di Pegaso alla rete associativa di CONFIALNazionale, presente in tutte le province e le regioni d’Italia con l’intento di offrire occasioni formative sia i gruppi dirigenti del sindacato nazionale che alla rete dei propri associati in tutti Italia. In particolare, all’interno di un regime convenzionatorio,  si è convenuti di sviluppare e rendere fruibile a tutta la rete della Confial nazionale sia l’offerta delle lauree triennali che magistrali, nonché i dottorati di ricerca, quindi master specifici per una formazione di eccellenza ai quadri dirigenti sindacali della Confial.
Le parti si sono date atto di incontrarsi subito dopo le festività nella seconda seconda decade di gennaio  per approntare una road map delle attività necessarie alla crescita e alla formazione dei dirigenti sindacali di CONFIAL nazionale, quindi all’accrescimento delle competenze trasversali dei suoi dirigenti  in materia di nuovi modelli contrattuali, sviluppo locale, sistemi territoriali, sviluppo economico e transizione digitale. Particolare attenzione sarà riservata ai processi di innovazione con particolare riferimento alle implicazioni riferite all’utilizzo corretto e positivo del metaverso e alla intelligenza artificiale.
Le parti hanno anche convenuto di scambiarsi informazioni al fine di portare avanti progetti comuni anche trans europei in materia di accoglienza, integrazione e accrescimento delle competenze trasversali ad immigrati, anche di seconda generazione.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.