Un corposo gruppo di lavoratori dipendenti della DITTA I.A.S. SCURA Autolinee, ha aderito a CONF.I.A.L. ed eletto quale R.S.A. (Rappresentante Sindacale Aziendale) il dipendente LUIGI SISCA.
Il tutto alla presenza del Segretario e Coordinatore della Segreteria Nazionale CONF.I.A.L. Benedetto Di Iacovo.
Una assemblea partecipata, di confronto nel merito sulle principali problematiche riguardanti l’impresa ed il trasporto locale regionale ed interregionale, di cui la Ditta IAS Scura srl è leader assoluto in Calabria e fuori, che si è dotata di una Carta dei Servizi e di un Codice Etico, per come previsto dalla normativa e dalla contrattazione vigente.
Sono stati passati in rassegna le varie problematiche aziendali, a partire dal Contratto integrativo di II livello, per finire a quelli riguardanti la sicurezza sul lavoro, i tempi di percorrenza sulle diverse tratte, le turnazioni.
“Sono lusingato e mi sento tutta la responsabilità di questa elezione”. Questo il primo commento a caldo del neo dirigente Confial Trasporti Luigi Sisca, il quale ha così continuato: “Ringrazio tutti i lavoratori della Ditta Scura srl che hanno riposto in me la loro fiducia e ringrazio altresì la Confial nazionale e per essa il Coordinatore della Segreteria Benedetto Di Iacovo che ha sostenuto questo processo non facendo mai mancare il suo apporto in nessuna delle fasi che hanno preceduto questo momento assembleare, dove abbiamo messo a punto la nostra strategia rivendicativa che intende intraprendere corrette relazioni sindacali con l’Impresa”.
Nei prossimi giorni il Segretario nazionale della CONF.I.A.L. Benedetto Di Iacovo, unitamente alla R.S.A. neo eletta dai lavoratori richiederà uno specifico incontro alla Azienda per stabilire corrette relazioni sindacali tra le parti e per esaminare una serie di problematiche, in un ottica di miglioramento ed efficientamento dei servizi trasportici offerti dalla Ditta medesima.