INAUGURAZIONE della SEDE PROVINCIALE CONFIAL di GIBELLINA (TRAPANI).

Un bagno di folla in occasione dell’inaugurazione della nuova e prestigiosa sede CONFIAL della provincia di Trapani, una confortevole sede sindacale dotata anche di Patronato e servizi fiscali.

Tantissimi gli iscritti, semplici cittadini, rappresentanti delle istituzioni scolastiche, consiglieri comunali e regionali dell’ARS, accorsi trai quali spiccano  l’On Nino Oddo Deputato Questore dell’Ars e Don Salvatore per la sua Omelia pregna di significato.

img-20161113-wa0046 Tra i presenti di due leader nazionali, il segretario Coordinatore Nazionale Confederale Benedetto Di Iacovo e Luigi Bonanno, segretario nazionale CONFIAL scuola:

“Questa, ha dichiarato Bonanno sarà la casa di tutti, saranno assicurati servizi e tutele a tutti gli operatori della scuola e dell’istruzione, in genere. Inoltre, lavoreremo, anche insieme alla nostra Confederazione nazionale per diffondere l’organizzazione in ogni regione e per rafforzare il dialogo tra sindacato e comunità scientifica (ricercatori, docenza, personale tecnico-amministrativo) individuando strumenti ed iniziative, per trasferire e sviluppare nella sempre più decisiva dimensione regionale e territoriale le potenzialità di queste tematiche. Bisogna, quindi, restituire dignità e ruolo al gruppo docenti ed insegnanti, dotando le istituzioni scolastiche, universitarie e di ricerca delle necessarie risorse finanziarie, nonché di quelle relative alla formazione dei formatori e per il contratto nazionale, al fine di riconoscere professionalità, merito e nuovi bisogni.”

img-20161113-wa0034

Il Coordinatore Nazionale Benedetto Di Iacovo , visibilmente soddisfatto per la straordinaria partecipazione, ha ringraziato a nome della segreteria nazionale il segretario Bonanno, assicurandogli il massimo supporto e segnalando che CONFIAL, ormai, con la sua presenza capillare in quasi ogni regione di Italia è una realtà , si configura come una organizzazione autonoma si, ma inclusiva e solidale e attenta alle nuove identità lavorative. Infine Di Iacovo, non ha mancato di denunciare come, i vari governi sembrano essere stati tutti impegnati a smantellare la scuola di promozione sociale, per affidare le giovani generazioni al darwinismo sociale.

img-20161113-wa0041

Oggi la cd. “buona Scuola” e tanti altri provvedimenti minori hanno destrutturato il sistema scolastico e universitario facendo di fatto ridiventare l’istruzione una cosa da ricchi, accentuando il divario fra il centro e la periferia per tornare a garantire i diritti del censo rispetto a quelli della meritocrazia. Su questo, ha concluso, l’impegno della CONFIAL scuola non mancherà di essere un faro capace di illuminare il percorso di nuove e più incisive riforme per tutto il sistema della istruzione, ricerca università.

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.