PASSAGGIO DEI LAVORATORI EX ATA ITALIA ALLA PROCESS CONTROL SRL PER LA GESTIONE AEROPOTUALE DI MILANO.

Jpeg
Jpeg

RIUNIONE SINDACALE A ROMA PER IL PASSAGGIO DEI LAVORATORI EX ATA ITALIA ALLA PROCESS CONTROL SRL PER LA GESTIONE AEROPORTUALE DI MILANO.

Si è tenuta in un noto albergo romano la prevista riunione di avvio della  procedura per il trasferimento d’azienda e quindi dei lavoratori dell’halding aeroportuale di Milano, relativa all’ex ATA Italia, attualmente in liquidazione, a seguito di fallimento, con relativo passaggio alla subentrante Process Control s.r.l. con sede in Roma, che si è aggiudicata  la gara.
Al tavolo, oltre alle tradizionali sigle confederali, che hanno però poco peso specifico nella rappresentanza sindacale dei lavoratori in forza all’azienda, le sigle autonome CONF.I.A.L.-Confederazione Autonoma italiana Lavoratori, rappresentata dal Segretario Nazionale Benedetto Di Iacovo e dal responsabile territoriale settore trasporti Luigi Bassani e poi l’
Per le parti datoriali la WFS Ground Italy srl e la Process Control srl, per mezzo dei loro Amministratori delegati, presente anche il curatore fallimentare dell’ex ATA Italia srl.
L’incontro seppure interlocutorio è stato propedeutico alla firma dell’accordo finale, già fissato in roma, stesso hotel, per il prossimo 2 maggio alle ore 12.Risultati immagini per ata milano linate
Nella occasione le OO.SS. autonome, rappresentative dei lavoratori in forza  presso la sede aeroportuale di Milano, hanno enucleato le loro richieste, al fine di tutelare i lavoratori sia in rapporto al processo di liquidazione della vecchia azienda, per quanto attiene ai diritti maturati e non ancora liquidati, sia per quanto riguarda le garanzie dei nuovi rapporti di lavoro da porre in essere con la subentrante Azienda process Control srl.
L’incontro, fattivo e chiarificatorio, si è svolto in un clima di ascolto e riconoscimento reciproco.

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.