NOMINATO IN SICILIA IL SEGRETARIO REGIONALE DELLA CONF.I.A.L. SANITA’

GIUSEPPE FRANCESCO MOBILIA, è il nuovo Segretario Regionale Sanità della CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma lavoratori). Una organizzazione presente in oltre 13 regioni e in circa 55 province, che organizza i lavoratori dipendenti sia del settore pubblico che privato, nonché l’area del precariato e le nuove identità lavorative a cavallo tra le professioni, il lavoro autonomo e quelli con partita iva.

Una Confederazione giovane di nascita ma già radicata, con un mix di energie nuove e dirigenti di lungo corso. Realmente autonoma ed indipendente dalla politica. Il prestigioso incarico all’illustre professionista del settore della sanità siciliana, Prof. Dott. Giuseppe Francesco Mobilia, è stato assegnato direttamente dal Coordinatore nazionale della Confederazione romana, Benedetto Di Iacovo, il quale ha presieduto in Sicilia e precisamente a Messina una specifica riunione con altre strutture della CONF.I.A.L., tra le quali quella del Welfare, con la presenza della Segretaria Nazionale Diana Sapienza. Una riunione partecipata e pregna di contenuti e proposte riguardanti il settore della sanità, a livello nazionale e più specificatamente per la regione Sicilia, attesa la specifica competenza del Prof. Dott. Francesco Giuseppe Mobilia. Visibilmente soddisfatto, il neo-segretario regionale, dopo avere ringraziato il Coordinatore nazionale Benedetto Di Iacovo per il prestigioso incarico conferitogli e per la fiducia riposta, in merito alle problematiche della sanità, in generale e di quella siciliana, in particolare, si è così espresso:

“A seguito di questo prestigioso incarico ricevuto mi auguro di poter esprimere al meglio le esperienze acquisite in tanti anni di professione e di attività sindacale nel settoreFOTO MOBILIA GIUSEPPE FRANCESCO sanità, anche nel nuovo ruolo affidatomi dalla CONF.I.A.L. . La Sanità, in generale, è interessata a livello nazionale da processi di razionalizzazione che, al momento, fanno registrare solo tagli lineari e riduzione di risorse economiche a scapito della qualità e delle prestazioni a favore dei pazienti. Sarà proprio al paziente-utente-fruitore dei servizi della sanità che intendo rivolgere la mia attenzione e la mia tutela, senza trascurare il ruolo e le problematiche che attanagliano i tanti professionisti, le tante eccellenze mediche/specialistiche della nostra regione che operano in campo sanitario. Sono sicuro -prosegue Mobilia- che tutta la classe medica ospedaliera e quella ausiliaria infiermieristica ed amministrativa del pianeta sanità siciliano, saranno i primi a voler porre il Paziente al centro del sistema sanità.  Il paziente, in quanto Persona che ha bisogno di cure e rispetto, che mai dovrà essere considerato un semplice numero ma entità psico fisica da aiutare amorevolmente proprio nel momento della sofferenza,  ponendo in essere comportanti umani, morali, etici e legali, deontologicamente corretti, proprio perché parto dal convincimento –conclude il segretario regionale Mobilia che in Sicilia disponiamo di operatori della sanità preparati e sensibili e, proprio per questo, capaci di sapere affrontare con professionalità ogni situazione, avendo a cuore soprattutto la condizione anche psicologica del paziente in cura. Su queste basi porterò avanti il mio impegno sindacale in favore di tutti gli operatori della sanità, ivi compresi i fruitori di detto, strategico ed essenziale servizio nazionale”.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.