Elezioni RSU Comuni, Provincie, Regioni, Sanità. SUCCESSO LISTE DICCAP/CONFIAL

Le liste DICCAP (USAE), che per effetto del Patto di comune azione sottoscritto dal segretario nazionale CONFIAL Benedetto Di Iacovo con l’USAE, Confederazione rappresentativa a livello nazionale in ben due comparti della Funzione Pubblica, Diccap per la funzione Pubblica e FSI per la sanità, hanno ottenuto un grandissimo successo con una messa di voti e di candidati Confial/Diccap eletti in tutta la provincia di Cosenza e nella regione Calabria. Gli scrutini sono ancora in corso in tutta Italia, ma arrivano già alla segreteria nazionale i primi dati che evidenziano un enoorme successo delle liste Diccap, trainate dai candidati CONF.I.A.L., .

Le liste, nel caso della calabria, ad esempio,  sono state presentate in circa 102 comuni, ma l’esito è uno solo: un trionfo totale con tutti i candidati eletti ed in alcuni Comuni come quello di Rossano (CS) risulta essere la prima Organizzazione per numero di voti e di candidati eletti. su 280 votanti, la lista Diccap/Confial ha realizzato 93 voti ed acquisito 4 seggi su un totale di 12. I più votati in assoluto risultano essere Antonello Sisca e Giuseppe Toretti (nella foto, durante lo spoglio, con il Segretario Di Iacovo); a seguire eletti anche Battista Diaco e Benedetta De Vita.

Evidente la soddisfazione degli eletti Sisca, Toretti, Diaco e De Vita e dei dirigenti esterni del DICCAP/CONFIAL Benedetto Di Iacovo, Vincenzo La Cava e Giuseppe Bonfilio .

Sono ancora in corso le procedure di scrutinamento delle schede  in diversi Comuni ma i primi dati pervenuti evidenziano successi corposi della sigla DICCAP/CONFIAL oltre che a Rossano, con 93 voti e 4 seggi su 12.  E poi (prov. CS e RC):  n. 2 a Cosenza, n 2 a Cassano, n 2 a Castrovillari, n. 1 a Acri, n. 1 ad Acquappesa, n. 1 a Belevedere, n. 1 a Cetraro, n. 1 a Caloveto, n. 1 a Corigliano, n. 1 a Diamante, n. 1 a Fagnano Castello, n. 1 a Frascineto, n. 1 a Fuscaldo, n. 1 a Guardia Piemontese, n. 1 a Mongrassano, n. 1 a Montalto Uffugo, n. 1 a Paludi, n. 1 a Paola, n. 1 a Roggiano Gravina, n. 1 a Parenti, n. 1 a Rocca Imperiale, n. 1 a Rota Greca, n. 1 a Sangineto, n. 1 a San Cosmo Albanese, n. 1 a san Demetrio Corone, n. 2 a San martino Di Finita, n. 2 a San Sosti, n. 1 a Caloveto, n.1 a Santa Agata D’Esaro, n. 1 a Saracena,  n. 1 a Scalea, n. 1 a Spezzano Albanese, n. 1 a Trebisacce, n. 1 a Verbicaro, n. 1 a Eufemia di Aspromonte (RC),.

Altri dati sono in arrivo dai restanti Comuni, ma già i parziali in possesso del dirigente nazionale Di Iacovo confermano il poderoso successo delle liste Diccap/Confial.

<<L’impegno e la trasparenza del nostro agire quotidiano a tutela dei lavoratori sia delle nostre RSU uscenti che del gruppo dirigente regionale e nazionale, pagano sempre>>. Questo il giudizio a caldo del segretario nazionale Conf.i.a.l. Benedetto Di Iacovo. <<Questo risultato evidente e distribuito omogeaneamente su tutto il nostro territorio provinciale, regionale e nazionale -ha aggiunto Di Iacovo- è importante e  significato e dimostra che i lavoratori guardano con attenzione al mondo dell’autonomia, proprio perché organizzazioni realmente libere, autonome, indipendenti. Ora -ha concluso Di Iacovo- ci concentreremo sulle problematiche del personale e sui processi di armonizzazione dei due Comuni interessati a questo importante processo di fusione al quale Diccap/Confial guardano con attenzione e ne sosterranno il percorso. Ringrazio, per questo, quanti ci hanno sostenuto e dato forza con i loro voti>>.

Naturalmente la segreteria aggiornerà i dati e fornirà altre indicazioni di voto e di risultato, mano a mano che gli stessi perverranno dalle diverse località dove sono state presentate liste.  Inanto la soddisfazione dei gruppi dirigenti Diccap/Confial è totale.

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.