CONF.I.A.L. si radica ancora. Inaugura una nuova sede territoriale a Guardia Piemontese (CS).

CONF.I.A.L. INAUGURA UNA NUOVA SEDE TERRITORIALE A GUARDIA PIEMONTESE, IN PROVINCIA DI COSENZA.

Continua l’opera di radicamento della CONF.I.A.L. (Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori), organizzazione ormai presente in 15 regioni e oltre 65 province italiane ed organizzata in diversi settori e comparti con molte RSU ed RSA elette nel luoghi di lavoro.
Su iniziativa del gruppo dirigente Cosentino ed in particolare del segretario Franco Mazza, dirigente sindacale di lungo corso, una nuova sede territoriale è stata inaugurata a Guardia Piemontese, in provincia di Cosenza, nella quale provincia è presente in oltre 35 Comuni anche con rappresentanze sindacali elette alle ultime RSU.

Presente oltre allo stesso Franco Mazza (nella foto ), il Segretario Nazionale Benedetto Di Iacovo (nella foto con Mazza) ed i dirigenti locali, tra i quali il responsabile della Confial di Cassano Nino Virardi, quello del Comune di Parenti Corrado Rossi, Ovidio Russo responsabile provinciale della Confial Nuovi Lavori, nonché forze politiche ed amministrazioni locali, in primis il vSindaco di guardia Piemontese.

Una iniziativa sobria che ha puntato sul concreto: “tutelare lavoratrici e lavoratori, assicurandogli gratuitamente una gamma di efficaci ed efficienti servizi, assistenziali, fiscali e previdenziali, hanno detto all’unisono Mazza e Di Iacovo. La nostra -hanno proseguito- è una organizzazione che seppure sorta alla fine del 2014 è ormai una realtà nel paese e nel panorama sindacale autonomo italiano, che propugna linee e rivendicazioni chiare e ben percepite dalle lavoratrici ed i lavoratori che la premiano quotidianamente con adesioni e voti alle elezioni delle R.S.U.

Questa ulteriore sede aperta -hanno concluso i due dirigenti- sarà un presidio di democrazia e di partecipazione che assicurerà concrete tutele a chi ha oggi non ne ha e si batterà per lo sviluppo del territorio e la crescita della occupazione”. 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.