CONF.I.A.L. Regione Lombardia – Incontro organizzativo

L’incontro programmatico/organizzativo della CONF.I.A.L. Regione Lombardia, rappresentata dal Segretario Regionale Confederale Salvatore Giordano, dal Segretario Regionale Inquilini Luigi Bassani e dal Segretario Provinciale Confederale Antonio Mantovani, si è tenuta a Milano il 2/2/2016.

La riunione con quadri, dirigenti e delegati della CONF.I.A.L. regionale e della provincia di Milano, si è tenuta alla presenza del Coordinatore Nazionale Benedetto Di Iacovo, presente l’avv. Andrea Stranieri dell’ufficio di coordinamento nazionale.

L’incontro ha rappresentato un momento fondamentale per l’organizzazione e la strutturazione della futura strategia politico sindacale della O.S. a livello regionale e provinciale, durante il quale si sono affrontati importanti temi utili ad una più affine collaborazione tra la struttura lombarda e la CONF.I.A.L. Nazionale e sono state passate in rassegna le diverse vertenze aperta a difesa e sviluppo dei posti di lavoro e del tessuto produttivo Lombardo, non mancando di rappresentare alcune preoccupazioni per una ripresa che ancora non arriva, nonostante Milano, la sua provincia e l’intero territorio regionale risultino essere la locomotiva e la porta europea dello sviluppo del nostro Paese.

L’occasione, per come evidenziato, ha visto anche la nascita di due rappresentanze dell’O.S. a livello provinciale, ovvero la Segreteria Provinciale Trasporti Milano rappresentata dal Sig. Nicodemo DemetrioSegreteria Provinciale Poste e Telecomunicazioni Milano rappresentata dal Sig. Carlo Polverino, i quali hanno fortemente asserito il Loro impegno nei confronti, non solo della CONF.I.A.L. ma, soprattutto, di tutti i lavoratori e lavoratrici  rappresentati e non da Questa O.S. nei loro rispettivi settori di appartenenza.

All’importante iniziativa, ha preso parte anche Salvatore Tricarico, responsabile regionale dei servizi in convenzione offerti a CONF.I.A.L.,  il quale ha ribadito, ai presenti e alla struttura regionale Lombardia e nazionale di CONF.I.A.L., la piena collaborazione per il futuro nell’erogazione dei servizi propri dell’importante e qualificato  circuito dei servizi U.N.S.I.C. per i quali le due organizzazioni cooperano da tempo con soddisfazione totale da parte dei lavoratori e lavoratrici che ne usufruiscono.

L’occasione è stata infine utile per lanciare la Campagna del Tesseramento 2016. CONFIAL si prefigge di raddoppiare sia in Lombardia che a livello nazionale i propri associati.

Pienamente soddisfatto dell’impegno dei gruppi dirigenti lombardi, il Coordinatore Nazionale CONF.I.A.L. Benedetto Di Iacovo, si è dichiarato disponibile ad accompagnare e seguire i gruppi dirigenti di Milano e della Lombardia nelle diverse vertenze in atto per far sì che la regione più dinamica e virtuosa di Italia possa riprendere presto il suo ruolo di locomotiva dello sviluppo produttivo e di guida dei processi economici  e tecnologici d’Europa.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.