A Francesco Bellomo, l’incarico sindacale di Responsabile Provinciale nel settore ambiente e territorio della provincia di Salerno

La segreteria Generale di CONF.I.A.L., confederazione italiana autonoma lavoratori ha conferito al Dirigente Francesco Bellomo, l’incarico sindacale di Responsabile Provinciale nel settore ambiente e territorio, con la delega a promuovere lo sviluppo associativo ed organizzativo dell’Organizzazione nel territorio di Salerno. Ad effettuare la nomina, di intesa con il segretario provinciale confederale Gianluigi Barrese, è stato il Coordinatore della Segreteria nazionale Benedetto Di Iacovo. La CONF.I.A.L è strutturata in federazioni sindacali di settore che operano sul territorio nazionale ed europeo a tutela degli interessi e dei diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, precari, casalinghe e pensionati.

“Onore al Merito” sono le parole usate da Gianluigi Barrese segretario Generale Confial Salerno – per la nomina del Bellomo,  che da tempo si contraddistingue nella Provincia Salernitana e soprattutto nel Comprensorio del Vallo Di Diano per il suo impegno nel sociale a fianco dei lavoratori e delle fasce più deboli.  Conoscitore  dei problemi del vasto territorio del Salernitano è da  sempre interessato all’ambiente e al territorio . La sua esperienza nell’ambito del Comune di Atena, della Comunità Montana Vallo di Diano, del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro, ha permesso al Sig. Bellomo di approfondire le dinamiche legate alle difficoltà che incontrano tanti lavoratori nel trovare un impiego e soprattutto nel far valere i propri diritti. Dal canto suo Francesco Bellomo si è detto onorato di essere stato scelto per un ruolo così importante “Cercherò di non deludere le aspettative che in me riposte da quest’importante associazione sindacale. Sono sicuro che con la mia esperienza, potrò dare il mio contributo per tutelare le condizione di lavoro di tante lavoratori sia del settore Pubblico che Privato. Ringrazio ancora la Segreteria Nazionale della CONF.I.A.L, nella persona del Coordinatore nazionale Benedetto Di Iacovo, nonché il Segretario confederale della provincia di Salerno Gianluigi Barrese, per questa grande opportunità”

Il Coordinatore nazionale Benedetto Di Iacovo ha voluto fare visita a Sala Consilina al neo dirigente, incontrando, tra l’altro anche il segretario confederale Barrese, con i quali ha concordato che a breve si terrà una specifica iniziativa in quella realtà durante la quale sara ulteriormente ufficializzata detta nomina a. Bellomo. Alla inziativa pubblica concordata, parteciperanno diversi esponenti istituzionali e  delle amministrazioni nelle quali Confial è fortemente presente e radicata.

 

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.