CONFEDERAZIONE ITALIANA AUTONOMA LAVORATORI

La Confederazione

CONF.I.A.L. – Confederazione Italiana Autonoma Lavoratori è una Confederazione Sindacale Autonoma costituita il 28/02/2013, con sede in Roma, Via Angelo Bargoni 78.

È strutturata in federazioni sindacali di settore che operano sul territorio nazionale, europeo ed internazionale, a tutela degli interessi e diritti dei lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato, disoccupati e inoccupati, studenti, precari, casalinghe e pensionati.

CONF.I.A.L. è una Organizzazione Sindacale autonoma, libera, democratica, indipendente.

La linea organizzativa della Confederazione è autonoma e tale autonomia si manifesta attraverso la capacità di definire, nei confronti della vita sociale e di tutti i suoi aspetti e configurazioni, un giudizio libero da qualsiasi preconcetto di carattere politico-ideologico, al fine di adeguare l’azione sindacale ai problemi dei lavoratori e allo sviluppo economico e civico del Paese.

CONF.I.A.L. afferma la sua democraticità nell’impegnarsi a sostenere, a favorire e a difendere il pluralismo politico e sociale. Rifiuta un’organizzazione classista del mondo del lavoro, rivendica la dignità e l’autonomia nei rapporti  con le altre associazioni e/o istituzioni.

CONF.I.A.L. è un sindacato di nuova generazione, dinamico, smart, che si rivolge a tutti i cittadini orientato alla persona e alla collettività. Il suo motto è quello di dare voce e valore al lavoro per ricostruire un futuro per le nuove generazioni, capace di rimettere al centro il lavoro, la dignità e la tutela dei diritti.